A journey through surreal atmospheres and hypnotic rhythms , psychedelia and experimentation, broken rhythms and drones. A Project by Entropia with vocalist Debora Longini and percussionist Ivan Macera

 

“Between Lands” è il titolo del nuovo lavoro del team Entropia con due artisti d’eccezione la vocalist Debora Longini e il percussionista Ivan Macera.

Un disco di frontiera fra musica elettronica e sperimentazione acustica, in cui si incontrano le pulsioni ancestrali del canto armonico e delle percussioni con i timbri tecnologici. Un disco in cui improvvisazione e costruzione compositiva si fondono in una suite senza soluzione di continuità, fra momenti meditativi, ritmi sincopati realizzati dalla sinergia uomo-macchina, strumenti elettrici processati digitalmente.

Ivan Macera alle prese con il suo set di percussioni informali tesse le sue trame di timbri e ritmi inconsueti, Debora Longini si confronta con le possibilità effettistiche real-time su una vocalità già naturalmente di frontiera fra vari mondi sonori, il Dr.Lops scatena le sue coltri sonore di sintesi virtuale sui mondi analogici dei suoi modulari, Amptek Alex Marenga alle prese sia con la frammentazione glitch dei campioni e delle ritmiche elettroniche che con i timbri delle chitarre sintetizzatore e delle chitarre elettriche filtrate nel mondo digitale.

Un disco di ricerca che si lascia andare anche a vari momenti rilassati in cui su ritmiche in bilico fra glitch, dub e footwork si distendono temi modali che ci accompagnano in universi sospesi e ambientali.

Line-Up

Debora Longini: voices, vocal effects

Ivan Macera: percussives

Dr.Lops: analog and virtual synthesizers, keyboards

Amptek Alex Marenga: guitars, guitar-synth, laptop

on sale in best music shops!

junodownload

beatport

some video clips form this album:

At the tip of the ice – Entropia with Debora Longini and Ivan Macera – Between Lands